Privacy Policy
Home / Cronaca / Giornata mondiale sicurezza pazienti 2022, Firenze: “Dedicata alla terapia farmacologica” CLICCA PER IL VIDEO

Giornata mondiale sicurezza pazienti 2022, Firenze: “Dedicata alla terapia farmacologica” CLICCA PER IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Oggi, 17 settembre, si celebra la Giornata Mondiale per la Sicurezza del Paziente, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2019, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e l’impegno globale sul tema della sicurezza dei pazienti.

“La giornata di quest’anno è dedicata alla sicurezza della terapia farmacologica“, annuncia Alberto Firenze, Presidente Nazionale dell’Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers.

Una giornata che punta a: “Una maggiore consapevolezza all’utilizzo dei farmaci. Quindi all’uso corretto e ai rischi legati al loro utilizzo, ma anche alle prescrizioni”.

L’Associazione, per l’iniziativa, ha lanciato un questionario per raccoglie informazioni relative ad esperienze vissute.

Lo scopo è quello di : “Raccogliere dati dai cittadini e dagli operatori sanitari, i quali, possono raccontare eventuali eventi e errori che si sono manifestati nell’utilizzo dei farmaci”.

Il questionario è possibile compilarlo il 17 settembre nelle diverse strutture ospedaliere coinvolte del Paese che hanno aderito a “Il blister per la sicurezza”.

di Giorgia Görner Enrile
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.