Sanità in Sicilia

Giornata mondiale contro il cancro: al centro della campagna l’importanza dell’attività fisica

Il 4 febbraio l’UICC (Unione internazionale contro il cancro) organizza una campagna di sensibilizzazione sul cancro. La Lega svizzera contro il cancro sostiene questa campagna ponendo al centro l’importanza dell’attività fisica, si legge nel sito della Lega contro il cancro.

Già durante la terapia e la riabilitazione, i malati di cancro possono trarre beneficio dall’attività fisica. Con varie organizzazioni e associazioni sportive, la Lega contro il cancro invita a fare regolarmente attività fisica per prevenire il cancro e per ridurre gli effetti collaterali in caso di malattia oncologica.

A partire da metà gennaio 2019, la Lega contro il cancro richiama l’attenzione sugli effetti positivi dell’attività fisica postando le foto nei social network e negli hashtags #sportagainstcancer, #supportthroughsport e #moveforhealth. Le immagini di vari sportivi intendono esprimere solidarietà con le persone ammalate e incoraggiare a fare più attività fisica per prevenire il cancro.

Il messaggio è sostenuto da diverse organizzazioni nazionali e regionali, federazioni e associazioni quali, per esempio, Swiss Ski, Swiss Olympics, la Federazione sportiva svizzera di tiro e “Stars for Life”.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata