Privacy Policy
Home / Prevenzione / Giornata europea dell’obesità: le iniziative a Catania

Giornata europea dell’obesità: le iniziative a Catania

Venerdì 10 maggio alle ore 9.45, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la presentazione di ObeCity, il villaggio di sensibilizzazione sul tema dell’obesità che avvierà da piazza Università il prossimo 18 maggio, in occasione della Giornata europea dell’obesità, il roadshow di informazione e prevenzione previsto nelle principali piazze italiane.

Saranno presenti all’incontro il sindaco Salvo Pogliese, gli assessori allo Sport, Sergio Parisi, e alle Politiche scolastiche, Barbara Mirabella, Davide Verdesca,  amministratore della società SG-Company responsabile del progetto, Luigi Piazza, presidente della Società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche partner dell’iniziativa, Elena Busetto, rappresentante di Medtronic Italia primo sponsor. Testimonial d’eccezione, Peppe Mascara.

All’interno del villaggio i cittadini potranno praticare sport, ricevere materiale informativo utile a favorire l’adozione di corretti stili di vita e a promuovere la prevenzione di una patologia che nel sud Italia, e in Sicilia in particolare, presenta numeri allarmanti. Sarà possibile anche, grazie alla presenza di medici Sicob, misurare l’indice di massa corporea, testare la glicemia, controllare il peso ed effettuare l’elettrocardiogramma.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.