Privacy Policy
Home / Salute / Giorgio La Pira Onlus: test sierologici gratuiti per utenti e collaboratori

Giorgio La Pira Onlus: test sierologici gratuiti per utenti e collaboratori

La lotta al virus e l’impegno della Onlus palermitana Giorgio La Pira, test sierologici gratuiti per utenti e volontari. Nella giornata di mercoledì 1 luglio sarà possibile presso la cooperativa sociale “Giorgio La Pira” effettuare il test sierologico in grado di rilevare la risposta anticorpale al virus SARS-Cov-2, in collaborazione con l’Associazione “Amicizia fra i Popoli” di Palermo, ente no-profit di promozione culturale e sociale.

Sarà data la possibilità a chi vorrà aderire, previa registrazione in elenco, di effettuare lo screening quantitativo per la ricerca sierologica lgG e lgM e di eventuali positività Covid-19 . L’ingresso ai locali dedicati avverrà nel pieno rispetto delle norme sanitarie specie quelle anti-assembramento e con gli adeguati dpi, forniti anche in loco dai volontari.

Gli interessati dovranno prenotarsi contattando il centro al numero 091 391373, per essere inseriti in elenco ed avere un orario certo per la loro procedura di prelievo. L’orario e il giorno per eseguire il test sarà il 1° luglio dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Saranno sottoposti al test gratuito anche i collaboratori della Onlus.

L’iniziativa è completamente gratuita e sarà coordinata da uno staff sanitario, così composto:

Dottoressa F. Vitale medico presso U.S.C.A. Partinico, Dottor G. Piastra UOC Emotrasfusionale ARNAS Civico e G. La Rizza Oss presso CRI. L’equipe è coordinata dal Dottore A. Dolce medico U.S.C.A. de PTA E. Albanese e U.S.C.A. di Cefalù.

 

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.