Sanità in Sicilia

Farmacisti uniti per solidarietà sociale: “Non esiste soltanto il Covid-19”

Durante questo periodo, sopraffatto dall’epidemia e dai continui lockdown, i più deboli ed i meno fortunati rischiano di essere ignorati.

Non si può vivere in funzione esclusiva della pandemia, non si possono trascurare le altre sfaccettature della vita di ogni giorno.

L’approssimarsi del Santo Natale ricorda a laici e credenti quale dovrebbe essere il vero scopo di queste festività ed è per questo che le Associazioni di Farmacisti “PILLOLE DI INFORMAZIONE” e “FARMACISTE INSIEME” hanno deciso di unire le forze e di convergere in un progetto comune individuando in un Calendario, il mezzo più immediato, che dura un anno, per aiutare una piccola Associazione simbolo: “Le creazioni di Sara”.

Sara è una bambina nata con la Sindrome di Down che ad Aprile si è ammalata di leucemia e trascorre la sua degenza in ospedale creando collane il cui ricavato viene devoluto per progetti di beneficenza decisi da lei e dalla sua mamma Daniela.

Sara è il simbolo di tutte quelle persone che, pur desiderando essere utili alla società, vengono messe in secondo piano a causa delle emergenze, opportune, ma inevitabilmente egoiste.

Le Farmacie italiane che decideranno di aderire, reperendo il calendario sulla piattaforma www.pillolediinformazione.it, contribuendo alla raccolta di fondi, distribuiranno gratuitamente il calendario ai propri utenti divulgando l’esistenza di questa piccola Associazione.

Unite sotto un unico intento, le due Associazioni hanno persino deciso, in un abbraccio simbolico, di fondere i loro timbri generando un nuovo logo grafico, che verrà apposto sui calendari, segno di fratellanza e di un nuovo modo di fare inter associazionismo altruistico.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata