Fa tappa anche a Palermo il “WILLIAMS TOUR ITALIA”, evoluzione della ormai storica iniziativa “Vivere il Mare” che da 12 anni l’Associazione Genitori Sindrome di Williams.
La nave è attualmente ormeggiata alla Cala con la collaborazione di Coop Sicilia che ha fornito generi alimentari a tutto l’equipaggio per affrontare il giro della penisola.
Obiettivo del progetto è promuovere una campagna di informazione e divulgazione delle conoscenze relative alla cura ed assistenza dei soggetti colpiti dalla Sindrome attraverso il coinvolgimento di medici, ricercatori scientifici, onlus e ragazzi/e Williams stessi.
Ecco il programma del convegno a Palermo, in programma domani alle 16 alla Fonderia Orotea:
- h. 16,00: saluto di benvenuto del Dott. V. Autolitano (Presidente della LNI Palermo Centro) e del Sig. A. Romiti (Presidente dell’Associazione «Genitori S. di Williams onlus»)
- h. 16,15: saluto delle autorità: Assessore G. Marano (Assessore Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute)
- h.16,30: Moderatori: Dott. Giuseppe Tisci (vicepresidente LNI Palermo Centro), Dott.ssa M. C. Maggio (Università degli Studi di Palermo) Prof.ssa Maria Piccione (Università degli Studi di Palermo): «La Sindrome di Williams: dal sospetto clinico ad un follow-up integrato»
- h.16,50: Prof. P. Li Causi (Liceo Scientifico «S. Cannizzaro», Palermo): «Il docente e la scuola: riferimento per la famiglia e costruttori di un futuro di integrazione per studenti con patologie genetiche rare» h.17,15: Prof.ssa E. Annaloro (Liceo Artistico «Ragusa Kiyohara», Palermo): «La scuola: partner competente per una diagnosi mirata»
- h.17,30: Sig. A. Romiti e i ragazzi del Williams tour: «La nostra esperienza a bordo»