Sanità in Sicilia

“Curiamoci di noi”, il tour Fp Cgil sulla sanità fa tappa in Sicilia

Approda in Sicilia la campagna nazionale di Fp Cgil “Curiamoci di Noi”, un viaggio  attraverso la “sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo”.

Una campagna di ascolto del territorio e un percorso, che si articolerà nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità e per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese.

Cinque le città interessate. Si parte dopodomani, mercoledì 22 maggio, con il primo incontro in programma a Messina presso l’Azienda Ospedaliera “Papardo” dalle ore 10 alle ore 14, nella giornata di giovedì, dalle ore 10 alle ore 12, tappa a Modica all’interno dell’Ospedale “Nino Baglieri”, mentre nel pomeriggio, dalle ore 13 alle ore 15, i riflettori si accenderanno all’Asp di Ragusa. A seguire, con inizio alle ore 16,30, sarà la volta di Siracusa: la sede scelta è presso l’Asp – ex ONP Padiglione 7. Il tour siciliano della campagna di Fp Cgil, che sta attraversando la penisola in lungo e in largo per incontrare le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica, si concluderà venerdì a Catania con due momenti: in mattinata, a partire dalle ore 9,  convegno sul tema “L’assistenza nella Salute Mentale” che sarà ospitato alla Camera di Commercio, nel pomeriggio, dalle ore 15, iniziativa al Policlinico “G. Rodolico-San Marco”.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata