L’assessore alla Salute Ruggero Razza, interviene all’Assemblea Regionale Siciliana in occasione della seduta dedicata all’emergenza sanitaria Coronavirus
“Oggi in Sicilia il 93% dei soggetti positivi viene seguito a domicilio- afferma Razza- il 7% invece viene assistito in ospedale e di questi solo l’1 % si trova in terapia intensiva. Questo non sarebbe stato possibile se non avessimo messo in campo azioni di programmazione del sistema sanitario”.
Così l’assessore parla dei dati riguardanti l’emergenza in Sicilia, facendo riferimento inoltre alle preoccupazioni legate ai posti letto in terapia intensiva e al lavoro svolto sulla sanità regionale.
“Dall’inizio della pandemia ad oggi non è mai capitato che un cittadino siciliano avesse bisogno di un posto letto in terapia intensiva e non l’abbia trovato – ha aggiunto – oggi noi gestiamo una situazione sanitaria in cui abbiamo deciso di non sospendere le attività ordinarie: la differenza, rispetto al periodo riguardante i mesi di marzo e aprile, è una crescita delle attività del 120 per cento”.