Privacy Policy
Home / Cronaca / Covid in Sicilia in miglioramento: meno nuovi positivi ma ancora alti i decessi| I GRAFICI

Covid in Sicilia in miglioramento: meno nuovi positivi ma ancora alti i decessi| I GRAFICI

Migliora la situazione dell’epidemia da Covid-19 in Sicilia, diversi infatti sono gli aspetti in miglioramento, sul fronte dei decessi invece il numero resta elevato. A dimostrarlo è una elaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune, su dati Protezione civile nazionale.

Questa settimana i nuovi positivi sono 9419, valore più basso del 18% rispetto alla precedente. I tamponi positivi sono il 13% di quelli effettuati nella settimana (erano il 17%). Con riferimento ai casi testati, la percentuale di positivi nella settimana è pari al 21%, in diminuzione. Il numero degli attuali positivi è pari a 40484, 3322 in più rispetto alla settimana precedente. Con riferimento a tutti i tamponi effettuati, la percentuale di positivi è pari al 6,6%.

telegram

I ricoverati sono 1763, di cui 241 in terapia intensiva. In una settimana sono diminuiti (per la prima volta nella 2° ondata) di 75 (invariato il numero di ricoverati in TI). Il numero dei guariti (20558) è cresciuto di 5777 in una settimana, il numero più elevato registrato in una settimana (+95% in una settimana). La percentuale dei guariti sul totale positivi è del 32%, in aumento.

Il numero dei deceduti, pari a 1506, è aumentato di 320 in una settimana (il numero di decessi più elevato dall’inizio della pandemia). Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,4%. I ricoverati sono il 4,4% degli attuali positivi (i ricoverati in TI lo 0,6%).

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.