Privacy Policy
Home / News / Covid: la mascherina ti salva la vita, ecco perché è così importante

Covid: la mascherina ti salva la vita, ecco perché è così importante

Il Ministero della Salute ricorda l’importanza dell’utilizzo della mascherina come uno dei mezzi più efficaci per proteggerci dal Coronavirus. Va indossata sempre, sia all’aperto che al chiuso.

Recentemente il Governo ha imposto l’uso dell‘Ffp2 per accedere ad alcuni luoghi quali cinema, teatri e mezzi di trasporto, nonché per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un positivo ma non devono fare la quarantena, limitandosi all’autosorveglianza. E’ fondamentale per proteggere sé stessi e gli altri.

Gli esperti suggeriscono poi di non indossarla per più di 40 ore, dopo le quali perderebbe la sua efficacia, ed in ogni caso va conservata bene, preferibilmente appesa in casa e sempre presa per gli elastici, evitando di spruzzarla con disinfettanti che ne deteriorano il tessuto.

Indossare la mascherina è solo uno dei comportamenti necessari da adottare per combattere la pandemia. Infatti è molto importante anche lavare frequentemente le mani, rispettare il distanziamento interpersonale, ricambiare l’aria e soprattutto effettuare il vaccino o il richiamo.

 

Per ulteriori approfondimenti leggi anche:

https://sanitainsicilia.it/gocce-anatomia-dermatite-mascherina-evitarla_408623/

https://sanitainsicilia.it/mascherine-quanto-vale-la-protezione-solo-ad-indossarla_410602/

https://sanitainsicilia.it/mascherine-i-5-consigli-per-indossarle-in-modo-efficace_409404/

 

di Aurora Chiappara
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.