Privacy Policy
Home / Sanità in Sicilia / Covid: la Croce Rossa dona 5000 gel igienizzanti all’Asp di Siracusa

Covid: la Croce Rossa dona 5000 gel igienizzanti all’Asp di Siracusa

È un dono dalla grande carica simbolica ma anche pratica quello che i volontari della Rete Civica della Salute (progetto dell’Assessorato regionale alla Salute e della Conferenza dei Comitati Consultivi delle Aziende sanitarie e ospedaliere siciliane) hanno ricevuto mercoledì mattina all’hub vaccinale “Urban Center” di Siracusa.

5000 flaconcini di gel igienizzante da 100 ml sono stati donati dalla Croce Rossa all’Asp di Siracusa da distribuire all’utenza in attesa del proprio turno di vaccinazione all’Urban Center a cura della Rete Civica della Salute. Un’attività che si aggiunge a quelle di supporto all’accoglienza e alla compilazione dei moduli che vede i Riferimenti Civici della Salute impegnati, ormai da marzo, insieme ad altre associazioni per accelerare e rendere più agevoli le procedure di vaccinazione anti Covid.

telegram

Da volontari a volontari – sottolinea Andrea Romano, coordinare provinciale della Rete Civica della Salute di Siracusa – ci teniamo a rivolgere un caloroso ringraziamento alla Croce Rossa da parte di tutti gli operatori e della cittadinanza. C’è bisogno del contributo di tutti e di gesti apparentemente semplici ma di grande impatto per rendere la Sicilia e la nostra provincia un posto più sicuro, a cominciare dal centro di riferimento per le vaccinazioni anti Covid. Con l’occasione, invito chiunque volesse apportare il proprio contributo come volontario alla campagna vaccinale a contattare me o la dottoressa Lavinia Lo Curzio (Direttore UOC Affari Generali ASP SR e Referente Aziendale RCS) per essere informato sulle attività in programma”.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.