Privacy Policy
Home / News / Coronavirus, Sicilia verso zona gialla: la decisione del ministro Speranza

Coronavirus, Sicilia verso zona gialla: la decisione del ministro Speranza

La Sicilia va verso la discesa del livello di rischio a zona gialla.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza nelle prossime ore con cui disporrà la nuova mappa geografica dello Stivale per combattere l’emergenza coronavirus. Scendono ad area arancione Calabria, Lombardia e Piemonte, mentre diventano area gialla Liguria e Sicilia.

L’ordinanza, che sarà in vigore dal 29 novembre, tiene conto di un calo dei contagi dell’Isola, nonché dell’aumento dei posti disponibili nei nosocomi siciliani.

MUSUMECI: “BENE ZONA GIALLA MA NON È LIBERA TUTTI”

La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia“.

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute che ha annunciato il passaggio della Sicilia ad area gialla.

Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti“.

 

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.