Privacy Policy
Home / Politica / Coronavirus, Razza riferisce all’Ars. Intanto Palazzo dei Normanni chiude per disinfestazione

Coronavirus, Razza riferisce all’Ars. Intanto Palazzo dei Normanni chiude per disinfestazione

L’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza sta intervenendo in Aula all’Ars per una informativa al Parlamento sulle misure messe in campo dal governo per affrontare il problema Coronavirus. Ieri Razza era stato ascoltato sul tema anche dalla commissione Sanità di Palazzo dei Normanni.

L’attività di prevenzione è iniziata il 22 gennaio in base alle indicazioni del Ministero della Salute con una circolare della Regione“. Cosi’ l’assessore Razza è intervenuto nel corso della seduta – Il 24 gennaio la Regione ha diramato una ulteriore nota in cui ha disposto che in presenza di casi sospetti si dovessero adottare le procedure già previste dal piano da virus Ebola del 17 ottobre 2014“.  L’esponente della giunta Musumeci ha illustrando le tappe che il Governo ha compiuto per affrontare il diffondersi del virus in base alle indicazioni dettate dall’Oms e del Ministero della Salute. “In Sicilia – ha detto Razza – sono stati esaminati oltre 100 tamponi faringei e solo tre sono risultati dei sospetti casi positivi. Sono stati trasmessi allo Spallanzani, attendiamo l’esito degli esami che presumo saranno disponibili domani“.

Intanto Palazzo Reale, sede del Parlamento regionale siciliano, chiuderà per quattro giorni per consentire la disinfestazione dell’intero edificio. Lo ha appena stabilito il Consiglio di presidenza dell’Ars, presieduto da Gianfranco Micciché, come misura di prevenzione all’emergenza coronavirus. Il Palazzo chiudera’ domani e riaprirà lunedi’ prossimo.

di Manlio Melluso
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.