Privacy Policy
Home / L'Opinione / Coronavirus, qualche esercizio per tenersi in forma da casa | GUARDA LE FOTO

Coronavirus, qualche esercizio per tenersi in forma da casa | GUARDA LE FOTO

Misure più restringenti hanno colpito il mondo dello sport, infatti è stato proibito l’andare a correre anche se si è soli.

Come denunciato da sindaci o altre personalità del mondo politico, sembra che tra gli Italiani sia esplosa la moda del running. Certo di questi tempi probabilmente l’andare a correre o passeggiare può rientrare nella sfera dello svago e della distrazione, visto il periodo storico che stiamo vivendo, eppure considerando l’evolversi dell’andamento del numero di contagi e bene farsi passare la voglia d’indossare le scarpe da ginnastica.

Tuttavia non bisogna allarmarsi! E vero che l’attività sportiva porta il buonumore e sensazione di benessere e ci permette di concederci qualche sfizio in più a tavola, ma questa possiamo svolgerla anche all’interno delle mura di casa.

La corsa come l’andare in bici o passeggiare rientrano tra le attività di tipo aerobico. Questo tipo di esercizio è importante perché migliora il sistema cardiovascolare, cardiopolmonare e ci aiuta nel bruciare più calorie.

Per non deprimerti dalle nuove misure, di seguito, un circuito che non ti farà rimpiangere la tua corsa quotidiana. Questo circuito altre ad avere delle caratteristiche di esercizio aerobico, associa esercizi per il potenziamento muscolare, cosicché quando tornerai in “pista” sarai più performante.

 

Il suggerimento

Per l’esperto: esegui questo circuito alternando 60” di lavoro e 10” di recupero per un totale di 4volte con un recupero di 5’ dopo due giri

Per lo sportivo: esegui questo circuito alternando 45” di lavoro e 15” di recupero per un totale di 4volte con un recupero di 5’ dopo due giri

Per il principiante: esegui questo circuito alternando 30” di lavoro e 30” di recupero per un totale di 4volte con un recupero di 5’ dopo due giri.

 

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.