Privacy Policy
Home / Prevenzione / Coronavirus, l’esperto: “Evitare contatti con chi proviene da Paesi colpiti e presenta sintomi respiratori” | Video intervista

Coronavirus, l’esperto: “Evitare contatti con chi proviene da Paesi colpiti e presenta sintomi respiratori” | Video intervista

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO 

Nessun allarmismo, In Sicilia (e in Italia) non si registrano casi di Coronavirus, mentre in Europa i numeri sono limitati a un caso in Germania e quattro in Francia. Ma anche in caso di diffusione del virus sarà importante farsi trovare preparati per contenerne l’espansione e la comunità scientifica sta lavorando proprio in questo senso.

Francesco Vitale ordinario di Igiene e medicina preventiva all’Università di Palermo, è uno dei firmatari del documento UniPa informa sui rischi di Infezione da Coronavirus, insieme a Antonio Craxì, ordinario di Gastroenterologia sempre alll’Unipa. Sanitainsicilia.it lo ha intervistato: “Si tratta di un comunicato che cerca di rassicurare su quanto sta accadendo in Cina e nel mondo – afferma – Per quel che riguarda il virus, non ci sono gli elementi per temere rischi da situazioni non controllate.

Vitale indica alcune linee da seguire per una prevenzione allo stato attuale di diffusione del virus: “Le misure preventive da adottare quelle classiche che si assumono, per esempio, per evitare il contagio da influenza, come evitare contatti con persone che provengono dalle aree in cui ci sono stati casi e che hanno sintomi respiratori”.

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.