La “Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus”, vista la seconda ondata epidemica ha deciso di distribuire gratuitamente e grazie al contributo dei cittadini volontari di Palermo, Bagheria, Altavilla Milicia e Santa Flavia, 4.700 buste contenenti 2 mascherine chirurgiche triplo stato, per un totale di 9.400 mascherine dal valore di 6.000 Euro.
Spinto dal crescente numero di contagi che affligge in questi giorni Palermo e provincia, ha deciso così di contribuire ad arrestare la diffusione del Virus, il presidente della Cooperativa Gianfranco Marotta. Farà pervenire le mascherine gratuite direttamente nelle case dei cittadini affinché le indossino correttamente così come richiesto sia dai medici che dai recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Questa iniziativa nasce con due finalità: il primo quello di favorire coloro i quali non hanno le possibilità economiche per poterle acquistare e il secondo per sensibilizzare la cittadinanza ad un rispetto di tre regole semplici e basilari per contrastare la diffusione del Coronavirus: 1. mantenere la distanza fisica di un metro (anche se per maggiore sicurezza sarebbe meglio la distanza di 2 metri come negli USA, in Corea del Sud, in Canada e nel Regno Unito); 2. lavarsi frequentemente e correttamente le mani con acqua e sapone; 3. indossare correttamente la mascherina in luoghi pubblici o in presenza di persone non familiari o congiunti“, commenta il Presidente.
“La lotta per contrastare la diffusione del Coronavirus è un dovere a cui nessuno di noi può più esimersi: lo dobbiamo per la Nostra salute, per l’affetto dei Nostri cari e per il sacrificio del lavoro di tanti medici e sanitari che ogni giorno mettono in rischio la propria vita per garantire e tutelare la Nostra salute“, conclude Marotta.