Oggi alle 11 tutti i dipendenti di Coop Alleanza 3.0, insieme ai clienti sorpresi e partecipi in un momento difficile per la vita di tutti per l’emergenza coronavirus, hanno aderito al flash-mob promosso da tutte le emittenti radiofoniche nazionali.
In contemporanea su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle app delle radio, ha preso vita un happening iniziato con l’inno di Mameli è proseguito con altre canzoni che hanno fatto la storia della musica e della cultura popolare in Italia.
Un modo per infondere coraggio e fiducia, quando anche il semplice gesto quotidiano di fare la spesa è diventato difficile e meno spensierato del solito.
Nei giorni scorsi Coop ha annunciato la chiusura dei punti vendita nelle prossime due domeniche, 22 e 29 marzo, mentre già da ieri è stato anticipato alle 19,30 l’orario serale di chiusura dei negozi.
Si tratta di misure temporanee e limitate, adottate allo scopo di limitare le presenze per strada (come richiesto dalle autorità competenti) e, al tempo stesso, offrire al personale impegnato nei punti vendita i tempi di riposo utili a scaricare la tensione accumulata nelle ultime settimane, in cui è stato profuso il massimo impegno per garantire un servizio essenziale alle famiglie.