Privacy Policy
Home / Cronaca / Coronavirus: aumentano le misure per contenere i contagi, verso un nuovo Dpcm

Coronavirus: aumentano le misure per contenere i contagi, verso un nuovo Dpcm

Il Coronavirus non arresta la sua corsa. I contagi tornano a crescere in tutto il territorio nazionale; in Sicilia ieri si sono registrati ben 285 nuovi positivi.

Ecco perché, dopo aver reintrodotto l’obbligo di mascherina (con multe previste da 400 a mille euro) il premier Giuseppe Conte è a lavoro per studiare nuove misure per limitare i contagi.

Secondo quanto scrive il Corriere in edicola oggi, il Governo starebbe studiando nuovi correttivi per evitare di arrivare ad un nuovo lockdown.

ECCO LE NUOVE REGOLE AL VAGLIO DEL GOVERNO

“Feste private vietate e banchetti con massimo 30 persone, chiusura dei bar e ristoranti a mezzanotte e dalle 21 divieto di sostare davanti ai locali. Stop al calcetto, basket e a tutti gli sport di contatto a livello amatoriale”, scrive il quotidiano.

E ancora: “Per impedire gli assembramenti si vieterà ai cittadini di sostare davanti a bar, ristoranti e pub dalle 21 alle 6. Ma anche di riunirsi in strade, piazze e parchi. La vendita di alcolici sarà consentita fino alle 22. Mentre vengono potenziati i controlli sull’uso delle mascherine”.

Si ipotizza anche l’obbligo di consumazione al tavolo e non più anche in piedi, per strada. Sarebbe un duro colpo per i pub della movida.

Il Comitato tecnico-scientifico è convocato d’urgenza per oggi alle 15

di Redazione
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.