Privacy Policy
Home / Cronaca / Coronavirus, aprono in Sicilia due nuovi COVID hospital

Coronavirus, aprono in Sicilia due nuovi COVID hospital

Aperti due nuovi Covid Hospital in Sicilia. L’Unità di crisi dell’Asp di Agrigento ha deciso di trattare i malati affetti da Covid-19 presso gli ospedali di Agrigento e di Sciacca.

Nell’ipotesi di ulteriore necessità di posti gli ospedali di Ribera, Canicattì e Licata potranno far fronte alle necessità mediche e chirurgiche dei distretti orientali e occidentali della provincia”.

La decisione è stata presa nel corso della prima riunione dell’Unità di crisi Covid-19 dell’Azienda sanitaria provinciale. Presenti il Direttore sanitario dell’Asp, i Capi dipartimento di chirurgia e di medicina ed urgenza, Rappresentanti dell’Ordine provinciale dei Medici ed Odontoiatri e i Direttori delle unità operative di anestesia e rianimazione.

Dopo attenta e analitica disamina delle opportunità organizzative atte ad affrontare al meglio il diffondersi del contagio Covid-19 – si legge in una nota – si è convenuto di condividere quanto proposto dai Direttori delle unità di anestesia e rianimazione, peraltro già prospettato dalla direzione Asp”.

Tag:

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.