Sanità in Sicilia

Coronavirus, a Palermo salgono a tre i casi sospetti

Salgono a tre i casi sospetti di Coronavirus a Palermo. Alla turista bergamasca di 66 anni ricoverata da ieri all’ospedale Cervello e al marito, risultato negativo al primo tampone e positivo al secondo, si è aggiunto anche un terzo componente del gruppo. I tamponi sono stati inviati all’ospedale Spallanzani di Roma per la conferma definitiva. Il gruppo di amici – in 30 erano arrivati a Palermo da Bergamo venerdì scorso – si trova in isolamento all’hotel Mercure.

Intanto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si è recato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello, dove è ricoverata la turista bergamasca risultata positiva al Coronavirus, accompagnato dal direttore generale Walter Messina. “Ho incontrato il primario Enzo Farinella, il personale medico e paramedico in servizio nel reparto – ha detto il sindaco – ricevendo tutte le rassicurazioni del caso. Ho incontraWalter Messto donne e uomini che con grande professionalità stanno affrontando una situazione per la quale sono perfettamente preparati. Ho voluto esprimere a nome di tutta la città la nostra gratitudine per il lavoro che, con tanti altri operatori della sanità, stanno svolgendo“.

E’ stato anche utile ricevere dalla loro viva voce la smentita circa clamorose bufale che circolano in rete – ha aggiunto – in queste ore sulle loro condizioni di lavoro, che sono certamente sotto pressione, ma assolutamente rispettose delle norme e procedure per la sicurezza dei lavoratori e dei pazienti“.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata