Privacy Policy
Home / News / “Chirurgia plastica pediatrica e nuove prospettive terapeutiche”: esperti a confronto a Palermo

“Chirurgia plastica pediatrica e nuove prospettive terapeutiche”: esperti a confronto a Palermo

ospedale dei bambini

ospedale dei bambini - chirurgia pediatricaIl 16 febbraio 2019, nell’aula riunioni, al secondo piano dell’ospedale dei Bambini G. di Cristina, si terrà l’incontro “Chirurgia Plastica pediatrica e nuove prospettive terapeutiche”.

L’evento, organizzato dalla Chirurgia Pediatrica dell’ospedale dei Bambini G. di Cristina diretto dalla professoressa Gloria Pelizzo, vedrà la partecipazione di esperti in chirurgia pediatrica, chirurgia plastica ricostruttiva e maxillo facciale che discuteranno in maniera multidisciplinare con il coinvolgimento di pediatri e anestesisti la gestione terapeutica delle più frequenti malformazioni congenite e patologie acquisite che necessitano di trattamento chirurgico plastico.

telegram

In particolare verranno trattate la malformazioni labio-maxillo-palatine, le ustioni, le ferite del collo e della testa e la gestione del dolore, con l’obiettivo di creare percorsi terapeutici dedicati all’età pediatrica,

L’intervento del  professore Andrea Franchella, direttore emerito dell’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, permetterà di approfondire la gestione delle suddette patologie chirurgico-plastiche anche nei paesi a risorse limitate.

Verranno inoltre presentate nuove prospettive terapeutiche con materiali e devices di ultima generazione e terapie cellulari, in grado di migliorare i risultati chirurgici e la prognosi di queste patologie.

 

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.