Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Centro Neurolesi, “Bonino Pulejo”: un nuovo ambulatorio per l’osteoporosi

Centro Neurolesi, “Bonino Pulejo”: un nuovo ambulatorio per l’osteoporosi

Al via un nuovo ambulatorio per curare l’osteoporosi all’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”nel presidio ospedaliero del “Piemonte”.

L’osteoporosi è una malattia dell’apparato scheletrico, la quale rende le ossa fragili e inclini alle fratture, va infatti contrastata attraverso cure di prevenzione e curata per tempo, poichè capace di procurare condizioni invalidanti.

Per questo il nuovo ambulatorio nasce nell’ottica di offrire una sempre maggiore capacità di controllo e cura della malattia, con la presa in carico i soggetti a rischio valutandone il grado di fragilità ossea e la possibilità di intercorrere in fratture.

L’iniziativa è dell’equipe dell’Ortopedia diretta dal dott. Pietro Morrò insieme alla collaborazione di specialisti di assistenza clinica endocrinologica  Antonio Miceli, Gabriele Lettina e la dottoressa Elisabetta Morini.

Le visite saranno prenotabili attraverso il CUP (centro unico prenotazioni) e verranno effettuate al poliambulatorio di Viale Europa, mentre per gli esami il centro si avvale della collaborazione del responsabile del Centro per la diagnostica radiologica, diretto dal dott.Carmelo Anfuso.

I trattamenti chirurgici sono effettuati tramite l’impiego di tecniche mini invasive come la Cifoplastica e Vertebroplastica, trattamenti causati da eventuali crolli vertebrali dovuti all’osteoporosi, i quali correggono le deformità vertebrali, alleviando il dolore, migliorando i movimenti delle vertebre e ripristinando l’altezza vertebrale.

“Il servizio che offriamo si colloca in un progetto più ampio- dice il direttore Vincenzo Barone- che guarda agli interventi minati alla prevenzione, come ad un modello di offerta sanitaria che si occupa dei bisogni assistenziali sin dal loro insorgere. E’ questo il nostro approccio: prendersi cura della persona”

Il centro Irccss è un punto di riferimento nazionale Siommms, la società italana osteoporosi metabolismo minerale e malattie dello scheletro.

 

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.