Privacy Policy
Home / News / Catania, l’Arnas Garibaldi tra i migliori in Italia per cura tumori al colon retto

Catania, l’Arnas Garibaldi tra i migliori in Italia per cura tumori al colon retto

tumore colon retto
convegno mobile

L’Arnas Garibaldi di Catania compare, unica struttura siciliana presente in una classifica che vede realtà come il “Gemelli” di Roma, il “Careggi” di Firenze o la “Casa del sollievo” di San Giovanni Rotondo, tra i 20 centri altamente specializzati nella diagnosi e cura del tumore al colon-retto attivi su tutto il territorio nazionale individuati dal Centro Studi ThatMorning, che individua e premia i migliori ospedali del Paese, che ha attivato un tavolo di confronto con gli specialisti di tutta Italia al fine di condividere criteri omogenei e quantitativi di confronto tra le varie oncologie (numero dei ricoveri e degli interventi eseguiti in un anno, outcome clinici, profili professionali dell’equipe clinica, pubblicazioni scientifiche e tecnologie impiegate).

cataniaNell’azienda ospedaliera di Piazza Santa Maria di Gesù nel corso del 2015, sono stati effettuati duemila interventi chirurgici all’interno del Dipartimento oncologico del Garibaldi-Nesima, 400 dei quali riguardano esclusivamente il colon-retto. Peraltro, risultato di un lavoro disciplinare impeccabile, l’anno successivo il centro ha ricevuto anche la certificazione Iso 9001.

convegno mobile

“Siamo orgogliosiha dichiarato il Commissario dell’Arnas Garibaldi – di avere raggiunto ancora una volta un traguardo così importante e di stare in compagnia dei più grandi centri sanitari nazionali. Ovviamente il nostro lavoro non finisce con questo riconoscimento e, senza crogiolarci troppo sulle vittorie, siamo pronti per altri obiettivi al servizio della collettività”.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
telegram

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.