Antonio Russo è il nuovo tesoriere dell’associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina.
L’elezione è avvenuta durante il XXI Congresso Nazionale della Società Scientifica che si chiude oggi a Roma, con la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia.
Giordano Beretta (Bergamo) è il nuovo Presidente, Massimo Di Maio (Torino) il Segretario e Saverio Cinieri (Brindisi) il Presidente Eletto.
Antonio Russo è nato a Palermo e attualmente è professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università di Palermo. E’ stato consigliere nel direttivo nazionale AIOM nell’ultimo biennio.
“Ringrazio tutti i soci AIOM per la fiducia che mi hanno dato – afferma il professore Russo – Una scrupolosa gestione delle risorse economiche è sempre più importante per il buon funzionamento di una Società Scientifica. Mi impegnerò quindi nei prossimi due anni per portare avanti e realizzare tutte le iniziative che ho proposto nel mio programma elettorale”.
Durante il XXI Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris, Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.