Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Asp Trapani, al via un progetto con Inail sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

Asp Trapani, al via un progetto con Inail sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

La promozione della salute nei luoghi di lavoro (Workplace 2018 Health Promotion – WHP), è l’argomento al centro del progetto “Insieme in salute”, organizzato dall’Unità operativa Educazione e Promozione della salute aziendale dell’Asp di Trapani in collaborazione con la Direzione territoriale Inail Palermo-Trapani.

Il progetto, che prevede sette incontri formativi con cadenza mensile da febbraio a giugno 2020, è rivolto ai dipendenti dell’Istituto e ha come obiettivo prioritario il miglioramento della salute e del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro a partire dall’ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro e dell’ambiente di lavoro, la promozione della partecipazione attiva e l’incoraggiamento delle capacità personali.

Gli eventi si svolgeranno secondo il seguente calendario:

–           Trapani, sede Inail via Vito Sorba 18, dalle 12 alle 13:

6 febbraio “La corretta alimentazione e la dieta mediterranea”; 20 febbraio “La sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale”; 5 marzo “L’attività fisica un investimento in salute”; 26 marzo, “Alcol e incidenti stradali”; 28 aprile “Io non fumo”; 14 maggio “Le dipendenze da sostanze e da comportamenti”; 11 giugno “ Benessere e tecniche antistress”.

–          Mazara del Vallo (Tp), sede Inail via Molo Caito 29/31, dalle 12 alle 13:

13 febbraio “ La dieta mediterranea. Sicurezza e sostenibilità”; 17 marzo “ Fumo. Alcol e incidenti stradali”; 21 aprile “Le dipendenze da sostanze e da comportamenti”.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.