Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche

Strutture pubbliche

l'annuncio

Palermo, ritorna in funzione la Cardiochirurgia pediatrica all’ospedale Civico

ospedale civico

Il reparto di Cardiochirurgia pediatrica tornerà all’ospedale Civico di Palermo. La decisione è stata presa con una delibera del direttore generale del nosocomio, Roberto Coletti, e dai direttori sanitario, Salvatore Requirez, e amministrativo, Francesco Paolo Tronca, che hanno espresso parere favorevole dopo anni in cui il servizio è rimasto scoperto. “Con questo passo – ha commentato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – il Civico di Palermo torna ad ospitare un’unità di alta specializzazione, importantissima per la salute dei nostri figli. Ringrazio tutta la dirigenza dell’ospedale per aver accolto le nostre indicazioni: un altro impegno è stato rispettato”. di Silvia De Luca© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

con nuovi macchinari

Nuova area Radiologica all’ospedale di Giarre

Il pronto soccorso dell’ospedale di Giarre, ad un anno dalla sua riapertura, prosegue un percorso virtuoso con la realizzazione di un’Area Radiologica. Il Presidio Ospedaliero “S.Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” era stato sottoposto precedentemente ad un adeguamento delle aree di emergenza. La nuova struttura, che conta 8 posti letto, 10 medici e 32 infermieri, è dotata di una camera calda con annessa zona di bonifica; di una spaziosa area triage con sala di attesa e percorsi dedicati per codici bianchi-verdi, e codici giallo-rosso; di due sale visita e un’ampia zona rossa per la gestione delle emergenze. e un’area destinata alla gestione dei Codici rosa, che garantirà il rispetto della privacy delle pazienti, con accessi separati. Ora si aggiunge una sala Tac, una sala Telecomandato Rx…

Conclusa la ristrutturazione

Sale operatorie di ultima generazione a Palermo: riapre il polichirurgico di Villa Sofia CLICCA PER LE FOTO

GUARDA LE FOTO IN ALTO Il Presidio Ospedaliero “Villa Sofia” dell’Azienda “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” di Palermo apre le porte al blocco operatorio del III piano del Polichirurgico, dove si sono conclusi i lavori di ristrutturazione. Le nuove Sale Operatorie allestite nel rispetto degli standard massimi di qualità e sicurezza per i pazienti e dotate di presidi di alta tecnologia e di ultima generazione saranno utilizzate per gli interventi di neurochirurgia e per l’emergenza. “Con la realizzazione di questo ulteriore impegno gestionale – commenta Walter Messina, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello” – si porta a definizione una priorità che permette di misurare con concretezza i risultati di un percorso di riqualificazione intrapreso per coniugare elevate perfomance assistenziali e di cura…

il congresso

Palermo, al Buccheri La Ferla si fa rete tra medicina generale e chirurgia all’avanguardia CLICCA PER IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO Il Buccheri La Ferla di Palermo si rivolge al territorio ed ai suoi massimi rappresentanti: i medici di Medicina Generale col congresso: “Dialogo tra territorio ed ospedale – Up to date in chirurgia”. Promotore di questo incontro è il Primario di Chirurgia Generale del Buccheri La Ferla, il Dottor Cosimo Callari, il quale spiega che: “Creare questo dialogo è fondamentale perché i nostri medici di base sono in difficoltà. Spesso non riescono a trovare un legame con l’ospedale e i medici che ci lavorano e, quindi, sono veramente disorientati nell’organizzazione delle cure dei pazienti”. L’appuntamento è alle 8:30 nell’aula Magna del Buccheri, sabato 17 settembre 2022, con un corposo programma. LA CHIRURGIA E LA MULTIDISCIPLINARIETÀ “Con questo congresso offriamo, innanzitutto, la conoscenza…

1 2 3 76

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.