Privacy Policy
Home / News

News

Dieci linee di ripresa per la Chiesa

The principal goal of participating in church non è davvero per ottenere il carino parrocchiano successivo pew. Tuttavia, chiesa è un luogo in cui sei probabilmente rintracciare qualcuno che è spiritualmente appropriato per te. Elencati qui sono dieci piacevole – e scadente – collection contorni da utilizzare dall’interno cappella lobby: 1. La Bibbia traditional: “Cool.” 2. La sfida: “non la Bibbia dice a â € ˜ salutate l’un l’altro con un santo bacio ‘?” 3. Il vanto: “I completamente atteso Davide su Golia.” 4. Il più ovvio: Make a going opinion riguardo al conferenza diventare il risultato di “Divino input” o “Divino consultazione.” 5. The cheese: “Here I will be, the response to your preghiere. “ 6. Il servitore centro: “Wanna provide at the soups…

I dati

Covid: 643 nuovi casi e 18 decessi in Sicilia

Sono 643 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.040 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza sale di poco al 3,6% ieri era al 3,2%. L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri, seguita al primo posto dalla Lombardia con 765 casi. I DATI Gli attuali positivi sono 20.738 con un decremento di 1.039 casi. I guariti sono 1.664 mentre si registrano altre 18 vittime che portano il totale dei decessi a 6.691. Sul fronte ospedaliero sono adesso 760 i ricoverati, 35 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 100, uno in più rispetto a ieri. NELLE PROVINCE Sul fronte del contagio nelle singole province la situazione è la seguente: Palermo 141, Catania 206,…

La nota

Green pass, Ugl Salute Sicilia ne chiede l’applicazione anche per le visite ambulatoriali

“E’ arrivato il momento di regolamentare gli accessi ai soggetti privi di certificazione verde,  all’interno delle strutture ospedaliere pubbliche in occasione delle visite ambulatoriali.” Ad alzare la voce è la Ugl Salute Sicilia, che chiede una ulteriore manovra per il contenimento della diffusione del virus all’interno degli ospedali. “Mentre per il pronto soccorso ed i ricoveri ordinari è prevista la procedura del tampone in struttura, per quanto riguarda le normali attività quotidiane di controllo su prenotazione negli ambulatori non esiste alcuna disposizione in tal senso” – fanno notare il segretario regionale Carmelo Urzì ed il responsabile regionale dei medici Raffaele Lanteri. “Ne consegue che, ad oggi, nella maggior parte degli ospedali chi deve essere sottoposto ad una  una visita non deve esibire alcunché, se non…

Il bollettino

Coronavirus in Sicilia: 602 nuovi positivi e 16 vittime

Sono 602 i nuovi casi di Covid 19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.758 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza scende al 3,2% ieri era al 4,7%. L’isola resta di nuovo in testa per nuovi contagi giornalieri, seguita al secondo posto dalla Toscana con 494. Gli attuali positivi sono 21.777 con un decremento di 943 casi. I guariti sono 1.529 mentre si registrano altre 16 vittime che portano il totale dei decessi a 6.673. Sul fronte ospedaliero sono adesso 795 i ricoverati, 1 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 99, lo stesso numero rispetto a ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province la situazione e’ la seguente: Palermo 118, Catania 75, Messina 125, Siracusa 87, Ragusa 54, Trapani 91, Caltanissetta…

I dati

Vaccini anti-Covid: 1140 dosi somministrate nelle farmacie a Palermo e provincia

Sono 1140 (930 a Palermo e 210 in provincia) le dosi di vaccino somministrate nella settima dal 13 al 19 settembre nelle farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid. Lo rende noto Federfarma Palermo. Si tratta di 91 farmacie, 52 a Palermo e 39 in provincia, e di queste 56 hanno effettivamente iniziato le somministrazioni. Dall’inizio della campagna di vaccinazione nelle farmacie sono 2520 (1974 Palermo e 546 provincia) le dosi somministrate. di Redazione© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

La nota

Nursing Up, De Palma: “Nostra indagine sindacale: si registrano dimissioni di infermieri dai pronto soccorso di ospedali italiani”

“Il Covid, non ci sono dubbi, ha acuito maledettamente il peso del lavoro dei professionisti della sanità: se ci riferiamo agli infermieri italiani, non ci inventiamo nulla, e certo non drammatizziamo, se li definiamo ancora oggi sottopagati, precari e ingabbiati in realtà dove non riescono a esprimere il loro potenziale. Poiché, nei fatti, non vengono messi nelle condizioni di farlo. La pandemia, questa non è certo retorica, ha scoperchiato un pentolone bollente, mettendo a nudo casi scabrosi. La realtà a cui siamo di fronte ci preoccupa non poco: è notizia di qualche giorno fa che in Toscana, avremmo toccato la soglia del 25% per quanto riguarda l’emorragia di personale sanitario in tutta la Regione. In particolare sono i pronto soccorsi a essere in debito di…

L'annuncio

Federfarma: farmacie a sostegno dei cittadini e del Governo per l’esecuzione dei test antigenici rapidi a prezzo calmierato

Il Governo ha deciso oggi di introdurre l’obbligatorietà, per le farmacie che eseguono test antigenici rapidi, di aderire alle previsioni del Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 5 agosto con il Ministero della Salute e il Commissario straordinario all’emergenza. Federfarma accoglie con il consueto spirito di servizio tale determinazione, che oltre a certificare il ruolo centrale riservato dal Governo alle farmacie per l’esecuzione di servizi a tutela della salute pubblica, realizza una sostanziale standardizzazione dei termini e delle condizioni per somministrare i test sull’intero territorio nazionale, come più volte auspicato proprio da Federfarma. Il protocollo, infatti, prevede dei prezzi calmierati per i test antigenici, con particolare attenzione a quelli somministrati ai minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Federfarma, nel ricordare che…

I dati

Covid, Fnomceo: “In Italia 728 medici sospesi perché non vaccinati”

Sono attualmente 728 i medici sospesi per non essersi vaccinati. Dall’inizio, le sospensioni sono state 936, delle quali 208 poi revocate perché i sanitari hanno regolarizzato la situazione, comunicando l’avvenuta vaccinazione. Questi i dati aggiornati comunicati dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo). Sono 55 gli Ordini che, sino ad ora, hanno comunicato almeno una sospensione alla Fnomceo. di Redazione© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

L'annuncio

Decreto Green Pass sul lavoro: “Obbligo dal 15 ottobre”

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, dai privati ai dipendenti pubblici dal 15 ottobre. E’ quanto prevede il decreto sull’estensione del certificato verde approdato al tavolo del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi e composto da otto articoli e sei pagine appena. “Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine prevenire la diffusione dell’infezione da Sars-CoV-2, al personale delle amministrazioni pubbliche, al personale delle Autorità amministrative indipendenti, ivi comprese la Commissione nazionale per la società e la borsa e la Commissione di vigilanza sui fondi pensione, della Banca d’Italia, nonché degli enti pubblici economici e degli organi di rilievo costituzionale, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui svolgono l’attività lavorativa, è fatto obbligo di possedere e…

I dati di oggi

Covid: 878 nuovi casi e 20 decessi in Sicilia

Sono 878 (rispetto ai 471 di ieri) i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.682 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza sale al 4,7% ieri era al 2,5%. L’isola dopo un solo giorno torna di nuovo in testa per nuovi contagi giornalieri, seguita al secondo posto dal Veneto con 613 casi. I DATI Gli attuali positivi sono 22.720 con un decremento di 896 casi. I guariti sono 1.754 mentre si registrano altre 20 vittime che portano il totale dei decessi a 6.657. La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono a giorni precedenti. Sul fronte ospedaliero sono adesso 796 i ricoverati, 34 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 99, 1 in…

1 2 3 126

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.