Privacy Policy
Home / News

News

Covid in Sicilia: 2957 nuovi positivi e 16 vittime

Sono 2.957 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 23.949 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 731. Il tasso di positività sale al 12,3% ieri era al 9,5%. La Sicilia è al quarto posto per contagi, manca il dato dell’Emilia Romagna. Gli attuali positivi sono 82.018 con una diminuzione di 1.661 casi. I guariti sono 5.442 mentre le vittime sono 16 portano il totale dei decessi a 10.878. Sul fronte ospedaliero i ricoverati sono 633, due in meno rispetto al giorno precedente, in terapia intensiva sono 33, lo stesso numero rispetto al giorno prima. A livello provinciale si registrano: a Palermo 606 casi, Catania 1.206, Messina 484, Siracusa 412, Trapani 253, Ragusa 231, Caltanissetta 201, Agrigento 340, Enna 64. di Redazione© Riproduzione…

Programma di due diligence immobiliare per i grandi attori del mercato immobiliare Gli immobili commerciali sono il segmento vittoria investimento appropriata redditizio ed attraente.

Il settore immobiliare è uno dei principali mercati mondiali con oltre 228 trilioni vittoria dollari nella capitale. Non a caso, c’è un sacco successo software per la gestione del patrimonio immobiliare. La rilevanza del controllo immobiliare Un investimento di $ 1, 5 trilioni è previsto per il 2021 nel mercato immobiliare mondiale poiché gli investitori cercano rendimenti stabili negli immobili commerciali: gli immobili commerciali sono il settore più redditizio dove investire. Allo stesso tempo, i settori tradizionali in quale modo gli immobili per uffici, la logistica e la vendita al particolare trarranno vantaggio da presente afflusso successo capitali: cresceranno nuovi settori immobiliari, in particolare immobili residenziali, biotecnologie e bioindustria, centri , logistica ed magazzini immobiliari proprietà. Questi investimenti alternativi sono asset sostenibili in grado di…

Salute, da domani a sabato workshop di cardio-oncologia a Erice

Se le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte in Italia con più di 230mila decessi all’anno, al secondo posto si attesta la mortalità per tumore, che ha causato nel 2020 quasi 190mila morti. La sopravvivenza media a cinque anni dalla diagnosi migliora, superando il 70% di guariti, con punte tra il 90 e il 100% per alcuni tipi di tumore, come quello alla mammella e alla prostata. Si muore di tumore un po’ meno, ma i dati più recenti evidenziano, spiega il prof. Salvatore Novo “che la metà dei pazienti è morto di cancro e il 33% di malattie cardiovascolari, alcune delle quali causate dalla cardiotossicità dei trattamenti. Questo significa che una valutazione accurata della funzione cardiaca di base, durante e dopo…

Poche terapie intensive pediatriche e molti bambini medicalmente complessi: le nuove sfide della pediatria

Grazie ai progressi delle cure intensive neonatali e pediatriche, cresce il numero di neonati e bambini medicalmente complessi, con patologie mediche acute ma soprattutto croniche, e con bisogni assistenziali ed organizzativi al alta complessità. Anche a causa della drammatica carenza di terapie intensive pediatriche, soprattutto nel Sud Italia, diverse unità di TIN (Terapia Intensiva Neonatale), negli ultimi anni, si sono trovate a dover erogare necessariamente assistenza anche a pazienti oltre l’età neonatale, ma con patologie spesso insorte in epoca neonatale e, pertanto, di maggior competenza del neonatologo. Problematiche assistenziali e organizzative saranno oggetto di approfondimento da parte di rappresentanti istituzionali ed esperti nazionali ed internazionali, in occasione del congresso “Lo stretto necessario per il neonato critico – il neonatologo ed il bambino medicalmente complesso”, domani…

Vaiolo delle scimmie: il contagio non avviene solo per via sessuale

La Federazione degli Ordini dei medici ha messo in guardia la popolazione dalla modalità di trasmissione del vaiolo delle scimmie. Alcune dichiarazioni delle istituzioni sanitarie infatti, riguardavano il contagio a seguito di rapporti sessuali, in particolare fra omosessuali. Ma le cose non stanno così. In verità, il contagio può avvenire in diversi modi: dallo stretto contatto con secrezioni respiratorie, con lesioni cutanee di persona infetta o con oggetti recentemente contaminati. La trasmissione per via respiratoria poi richiede un contatto prolungato, motivo per cui sono maggiormente a rischio il personale sanitario e i componenti delle famiglie con casi attivi. di Aurora Chiappara© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

Coronavirus: 1462 nuovi positivi e 8 vittime in Sicilia

Sono 17.744 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 23.976. Le vittime sono invece 34 rispetto alle 91 di ieri. I DATI IN SICILIA Sono 1.462 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 14.246 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 1.998. Il tasso di positività scede al 10%, ieri era al’13%. La Sicilia è al quinto posto per contagi. Gli attuali positivi sono 84.329 con una diminuzione di 99 casi. I guariti sono 2.098 mentre le vittime sono 8 portano il totale dei decessi a 10.857. Sul fronte ospedaliero i ricoverati sono 627, sei in meno rispetto al giorno precedente, in terapia intensiva sono 27, due…

Asp Enna, al via bando per 112 posti di medici

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il maxi bando per 112 posti di dirigenti medici bandito dall’Asp di Enna per la copertura dei posti vacanti negli organici delle strutture ospedaliere. Si tratta, in particolare, di 42 posti per Rianimatori, 15 posti per i Pronto soccorso, 7 per Radiologi e Medicina Generale, 6 per Neonatologia e Cardiologia, 5 per Pediatria e Laboratorio di analisi, 4 per Ortopedia e Malattie infettive, 2 per Geriatria, Oncologia, Dermatologia, Otorinolaringoiatria ed Anatomia patologica, ed 1 per Medicina Nucleare. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 giugno prossimo. “E’ un ulteriore tentativo, che si aggiunge ai tanti già compiuti – ha dichiarato il direttore generale dell’Asp, Francesco Iudica – per assicurare pienezza di offerta sanitaria e serenità di lavoro…

Five Benefits of Plank Portal Software program

A key component to a plank portal can be its secureness. Many options give two-factor authentication, role-based access control, or full security to ensure the data stored in the board website remains safe and private. Not only does this kind of allow aboard members to communicate and review docs from anywhere, it also gives offline gain access to and ensures the same degree of security as online content material. Listed below are five reasons why table portal software is important for your organization. board portal software These types of features must be key considerations when looking for table portal application. One of the main advantages of board site software is which it can help enhance the productivity of the board subscribers. This allows you to…

The very best Antivirus For Free

Microsoft Opponent is the most well-liked “free” malware available, and it instantly launches with Windows 20. Though it’s not only a brick-strong option, many users find it being as efficient as different commercial antiviruses. In this article, we will look at some of the best alternatives. But before all of us make the choice, you should think of what every single one would not do. In the first place, it does not give anti-phishing and anti-ransomware safeguard. Kaspersky Protection Cloud Cost-free is another free antivirus course, which offers advanced features and extra virus protection. Kaspersky’s malware scanner constantly scores near to the top in lab tests, attaining almost double detection rate. Kaspersky is also great at blocking scam and adware and spyware and recognizing recent…

Finest VPN Meant for Mac

While just about every VPN just for Mac should promise to keep https://bestvpnreviews.net/how-to-delete-your-snapchat-account you anonymous over the internet, that’s not always the case. There are many reasons why VPNs are useful and which ones are superior to others. We have now compiled a listing of the top five options and explained why they’re much better than others. Hopefully, this will help you find the best VPN to your requirements. In the meantime, twenty-four hours a day check out the reviews and decide for yourself! Free VPNs are abundant, but they generally only offer basic functionality. Many of these services are just teasers with regard to their full variant. The best absolutely free VPN for the purpose of macOS can be ProtonVPN, which offers powerful encryption…

1 2 3 203

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.