Privacy Policy
Home / Decreti e bandi

Decreti e bandi

Villa Sofia-Cervello di Palermo, richiesti medici per le aree di emergenza

villa sofia

L’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello cerca medici per le aree di emergenza. Al via, infatti, una selezione pubblica e per soli titoli, con l’obiettivo di formulare una graduatoria per incarichi a tempo determinato nella disciplina di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza o equipollente o affine. La delibera è stata pubblicata sul sito internet aziendale l’11 aprile e il termine di scadenza per presentare le istanze è il 26 aprile 2022. di Redazione© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

L'annuncio

Caltanissetta: nuovi incarichi a tempo determinato per collaboratore infermiere | LEGGI IL DOCUMENTO

Il reperimento in urgenza del personale verrà realizzato in modalità telematica, attraverso la formazione di un elenco redatto secondo l’ordine cronologico di assegnazione del numero di protocollo informatico, generato dalla piattaforma informatica aspcaltanissetta.selezionieconcorsi.it La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata e inviata in via telematica, a pena di esclusione, dalle ore 08.00 dell’11 gennaio, utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica all’indirizzo web https://aspcaltanissetta.selezionieconcorsi.it e seguendo le relative istruzioni. Il presente avviso rimane aperto per tutto il periodo del perdurare dell’emergenza Covid-19, in atto previsto fino al 31/03/2022 e prorogabile a seguito di nuove disposizioni impartite dalle Autorità Nazionali sullo stato di emergenza. Leggi qui il DOCUMENTO di Redazione© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

Dalla Gazzetta Ufficiale

Istituto Superiore di Sanità: borsa di studio per laureati presso il Dipartimento di ambiente e salute

E’ indetto il concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso il Dipartimento di ambiente e salute dell’Istituto superiore di Sanità (durata un anno). La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, dovrà pervenire esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», e dovrà essere inoltrata al Dipartimento ambiente e salute dell’Istituto superiore di sanità, Viale Regina Elena, 299 – 00161 – Roma (per la data d’inoltro, farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante), o tramite equivalente mezzo informatica…

Dal Ministero della Salute

Covid-19, assistenza a domicilio e l’accesso dei visitatori nelle Rsa | LE INDICAZIONI

Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2 Il ministero fornisce indicazioni operative per la corretta gestione a domicilio del caso fin dalla diagnosi, con il duplice scopo di mettere in sicurezza il paziente e di non affollare in maniera non giustificata gli ospedali e soprattutto le strutture di pronto soccorso. I Medici di Medicina Generale (MMG) e i Pediatri di Libera Scelta (PLS) giocano, in stretta collaborazione con il personale delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) e con eventuali unità di assistenza presenti sul territorio, un ruolo cruciale nell’ambito della gestione assistenziale dei malati COVID-19. Accesso dei visitatori a strutture residenziali sociosanitarie e Hospice Con la Circolare del 30 novembre 2020 il ministero della Salute fornisce chiarimenti e indicazioni riguardo la ripresa in sicurezza di…

Candidatura entro il 4 Dicembre 2020

Coronavirus, Arnas Civico di Palermo: cercasi urgentemente infermieri

L‘Ospedale Arnas Civico di Palermo ha indetto un avviso pubblico per la selezione di infermieri, vista la situazione di grande emergenza per la pandemia da Covid-19. Il bando si prefigge di formulare una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo pieno e determinato nel profilo di “CPS Infermiere – ctg. D”. Questa verrà stilata in ordine cronologico secondo la chiusura delle istanze. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 4 Dicembre 2020. L’avviso, firmato dal Direttore generale Roberto Colletti, specifica che la domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via informatica, accedendo all’area Concorsi del sito https://www.arnascivico.it/. Per consultare il bando clicca qui. di Aurora Chiappara© Riproduzione Riservata© Riproduzione Riservata

Candidatura online

Ospedale Giglio: selezione per anestesisti e infermieri

ospedale giglio di cefalù

La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù ha avviato una selezione per due medici con specializzazione in anestesia e rianimazione da assumere con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare occorre inviare la propria candidatura online attraverso il portale della Fondazione Giglio ospedalegiglio.it entro il 2 dicembre. I candidati ammessi alla selezione saranno sottoposti a una prova scritta e a un colloquio per la formazione di una graduatoria di merito con validità triennale. La Fondazione, ha inoltre bandito una selezione per infermieri con contratto a tempo determinato e pieno di 36 ore settimanali da impiegare nei reparti e servizi ospedalieri per la gestione dell’emergenza pandemica da Covid-19. La selezione, vista la straordinaria fase emergenziale, consisterà in una valutazione dei titoli posseduti dai candidati e nell’eventuale colloquio tecnico…

A tempo indeterminato

Asp Catania, assunzioni per Infermieri e Oss | IL BANDO

Si comunica a tutti gli interessati che, in esecuzione della delibera n° 1190 del 21/10/2020 l’ASP di Catania, ha indetto un avviso pubblico per soli titoli rivolto a Infermieri e O.S.S. per eventuali incarichi e sostituzioni a tempo determinato. L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia (Serie Speciale Concorsi n°16 del 30/10/2020)  la cui scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 19/11/2020. Le istanze di partecipazione dovranno essere compilate ed inviate in via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile nel sito internet dell’Azienda: www.aspct.it – sez. bandi di concorso, seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico. Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi tramite mail al seguente indirizzo: informazioni.concorsi@aspct.it della U.O.C. Organizzazione aziendale e risorse umane dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania. In questo particolare momento di apprensione…

L'annuncio

Sanità a Lipari, Razza: “Presto bandi per nuove assunzioni e attivazione di nuovi servizi”

Nella sede dell’assessorato regionale alla Salute, a Palermo, l’assessore Ruggero Razza ha ricevuto gli amministratori comunali dell’arcipelago eoliano ed alcuni delegati del Comitato civico locale per fare il punto sulle misure adottate o in fase di completamento. L’assessorato ricorda che “ad oggi – dopo il sopralluogo dell’assessore dello scorso 1 settembre – sono stati già immessi in servizio al ‘Civile’, un nefrologo e cinque infermieri; inoltre proseguono le convocazioni dei professionisti che hanno dato la loro disponibilità al trasferimento a Lipari. In particolare si tratta di: cardiologi, ginecologi, medici di patologia clinica e medici di pronto soccorso. E’ significativo, poi, l’appello raccolto da circa 30 specializzandi disponibili a prestare servizio, contribuendo così ad assicurare una maggiore assistenza alla popolazione. Intanto va avanti anche lo scorrimento delle graduatorie a…

SINDACATI

Ugl Sicilia: no all’esternalizzazione dei servizi sanitari nell’ospedalità convenzionata

“Si fermi l’esternalizzazione selvaggia dei servizi sanitari nell’ospedalità convenzionata.” Non ci sta la Ugl sanità Sicilia e lo dice a gran voce, lanciando l’allarme dopo l’ennesima vicenda, emersa nei giorni scorsi, relativa all’affidamento in appalto a terzi delle prestazioni di ausiliari e operatori socio sanitari da parte di un’importante struttura privata catanese convenzionata​ con il sistema sanitario siciliano. “Abbiamo chiesto un incontro urgente all’assessore della Salute della Regione siciliana Ruggero Razza – dice il segretario regionale Carmelo Urzì – perchè non condividiamo questa metodica e temiamo che questo nuovo capitolo di una criticità che come Ugl denunciamo da anni, possa innescare un effetto domino in altre case di cura. Questo sta succedendo perchè ancora​ oggi​ è in vigore una normativa (approvata trent’anni fa e mai aggiornata…

1 2 3 8

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.