Privacy Policy
Home / Decreti e bandi

Decreti e bandi

SINDACATI

Ugl Sicilia: no all’esternalizzazione dei servizi sanitari nell’ospedalità convenzionata

“Si fermi l’esternalizzazione selvaggia dei servizi sanitari nell’ospedalità convenzionata.” Non ci sta la Ugl sanità Sicilia e lo dice a gran voce, lanciando l’allarme dopo l’ennesima vicenda, emersa nei giorni scorsi, relativa all’affidamento in appalto a terzi delle prestazioni di ausiliari e operatori socio sanitari da parte di un’importante struttura privata catanese convenzionata​ con il sistema sanitario siciliano. “Abbiamo chiesto un incontro urgente all’assessore della Salute della Regione siciliana Ruggero Razza – dice il segretario regionale Carmelo Urzì – perchè non condividiamo questa metodica e temiamo che questo nuovo capitolo di una criticità che come Ugl denunciamo da anni, possa innescare un effetto domino in altre case di cura. Questo sta succedendo perchè ancora​ oggi​ è in vigore una normativa (approvata trent’anni fa e mai aggiornata…

Nell'articolo la GURS integrale

Assessorato alla Salute: le ultime sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 febbraio 2020

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 febbraio l’assessorato alla Salute rende noto Assessorato della salute DECRETO 9 gennaio 2020. Rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’Unità di raccolta fissa ADIS – ONLUS di Palermo, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. V. Cervello di Palermo, afferente all’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo DECRETO 14 gennaio 2020. Programma per la compensazione intra ed interregionale degli emocomponenti labili per l’anno 2020 DECRETO 14 gennaio 2020. Presa d’atto delle graduatorie valide per l’anno 2020 dei medici specialisti e dei veterinari aspiranti al conferimento di incarichi ambulatoriali dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento DECRETO 15 gennaio 2020. Rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’Unità di raccolta fissa AVIS comunale di Palagonia e dei Punti di raccolta fissi siti in Caltagirone, San…

Nel testo dell'articolo l'intera GURS

ASSESSORATO ALLA SALUTE: LE ULTIME SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA DEL 17 GENNAIO

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 17 gennaio l’assessorato alla Salute rende noto: DECRETI DECRETO 6 dicembre 2019. Approvazione delle Linee d’indirizzo regionali per l’adeguamento dei piani triennali del fabbisogno e la rideterminazione delle dotazioni organiche delle Aziende del Servizio sanitario regionale DECRETO 16 dicembre 2019. Aggiornamento del Programma triennale della ricerca sanitaria 2019-2021, di cui alla legge regionale 24 febbraio 2014, n. 7 “Promozione della ricerca scientifica in ambito sanitario” DECRETO 20 dicembre 2019. D.A. n. 1961 del 29 ottobre 2018 “Approvazione Linee guida per la realizzazione dei corsi di formazione per operatori volontari per il trasporto sanitario secondario in ambulanza I e II livello” – Proroga DECRETO 20 dicembre 2019. Rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’Unità di raccolta mobile GDVS-FIDAS di Paternò, targata AD544PY, operante in…

Le ultime novità

Sanità: si cerca personale medico in Sicilia, ecco i concorsi

Ecco le ultime novità della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana in campo medico-sanitario. Agrigento: Conferimento per titoli e colloqui di vari incarichi  azienda sanitaria per direzione di unità operativa complessa: chirurgia generale P.O. Sciacca; recupero e riabilitazione funzionale P.O. Agrigento; urologia P.O. Sciacca. Scadenza il 2 Febbraio 2020. Enna: Concorsi per titoli e colloquio azienda sanitaria per la formazione di una graduatoria per il conferimento di eventuali incarichi e supplenze a tempo determinato di dirigente ingegnere clinico. Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti e le modalità’ di partecipazione alla selezione sarà pubblicato sul sito web istituzionale www.asp.enna.it nella sezione concorsi. Per ulteriori informazione rivolgersi al settore risorse umane: 093.5520725. Scadenza il 2 Febbraio 2020. Ragusa: Concorso per 33 posti di dirigente medico azienda sanitaria: 15 posti di dirigente medico di anestesia e…

in allegato l'intero documento

Assessorato alla Salute: le ultime sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 10 gennaio 2020

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 5 aprile l’assessorato alla Salute rende noto DECRETI DECRETO 13 dicembre 2019. Rinnovo biennale dell’autorizzazione e dell’accreditamento del Servizio trasfusionale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo DECRETO 13 dicembre 2019. Rinnovo biennale dell’autorizzazione e dell’accreditamento del Servizio trasfusionale di Siracusa e delle sue articolazioni organizzative di Augusta, Avola, Lentini e dell’Unità di raccolta ospedaliera di Noto, afferenti all’Azienda sanitaria provinciale n. 8 di Siracusa. DECRETO 13 dicembre 2019. Rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’Unità di raccolta fissa AVIS comunale di Pachino, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. G. Di Maria di Avola, afferente all’Azienda sanitaria provinciale n. 8 di Siracusa DECRETO 13 dicembre 2019. Rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’Unità di raccolta fissa AVIS comunale di Rosolini,…

Tutti i provvedimenti

ASSESSORATO ALLA SALUTE: LE ULTIME SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA DEL 3 GENNAIO 2020

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 3 gennaio 2020 l’Assessorato alla Salute rende noto Assessorato della salute   DECRETI DECRETO 6 dicembre 2019 Recepimento dell’Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante “Piano nazionale della cronicità” DECRETO 10 dicembre 2019 Nomina ispettori REACH ai sensi del D.A. n. 1374 del 22 luglio 2011 DECRETO 13 dicembre 2019. Sorveglianza sanitaria per il personale sanitario dell’elisoccorso   DISPOSIZIONI E COMUNICATI Assessorato della salute: Integrazione del Tavolo tecnico permanente sulla riabilitazione © Riproduzione Riservata

Il commento di Walter Messina

Villa Sofia-Cervello, via libera alle graduatorie per le progressioni economiche

Completato a Villa Sofia-Cervello l’iter della selezione interna per l’attribuzione ai dipendenti del comparto delle progressioni economiche orizzontali per il 2019. La Direzione strategica ha adottato l’atto deliberativo di approvazione delle graduatorie predisposte da due sottocommissioni interne chiamate a valutare i titoli previsti dall’avviso dello scorso novembre, relativo alle categorie A,B, Bs, C,D e Ds. Le istanze di partecipazione sono state 919, con 812 candidati ammessi e 107 non ammessi. I candidati vincitori nelle varie categorie sono stati 418 per un costo complessivo di 314mila euro. Potevano accedere alla selezione interna i dipendenti in servizio a tempo indeterminato al 31 dicembre 2018, che non avevano riportato sanzioni penali disciplinari superiori alla multa nel biennio 2017/2018, con una valutazione media della performance individuale nel 2017/2018 non…

Diversi gli incarichi da conferire

Asp Messina, scade il bando per reclutare Medici per Lipari, Sant’Agata di Militello e Mistretta

Scade oggi, lunedì 30 dicembre, l’ulteriore avviso pubblico del 16 dicembre per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico specialista in cardiologia – medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza – anestesia e rianimazione – nefrologia – ostetricia e ginecologia –  neurologia-  .pediatria – medicina interna –pneumologia – chirurgia generale – dermatologia  – ortopedia –malattie infettive – urologia – ai sensi dell’art. 7, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001 e s.m.i. per l’attività di dirigente medico nei presidi ospedalieri dell’azienda sanitaria provinciale di Messina, con particolare riferimento agli ospedali di area disagiata di Lipari, Sant’Agata di Militello e Mistretta. “Il bando, che segue quello andato deserto con scadenza 7 dicembre 2019 – dice il direttore generale Paolo La Paglia – fa riferimento all deliberazione n. 284/2019…

Tutti i documenti pubblicati

ASSESSORATO ALLA SALUTE: LE ULTIME SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA DEL 13 DICEMBRE

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 13 dicembre, l’assessorato alla Salute rende noto: Assessorato della salute DECRETO 18 novembre 2019. Attivazione della scuola di formazione permanente euro‐mediterranea presso il CEFPAS DECRETO 20 novembre 2019. Rinnovo biennale dell’autorizzazione e dell’accreditamento dell’AVIS comunale di Sciacca e dei Punti di raccolta fissi, siti in Alessandria della Rocca, Bivona, Cattolica Eraclea, Menfi, Ribera, Sambuca di Sicilia, San Biagio Platani, Santa Margherita Belice, Santo Stefano Quisquina e Siculiana, operanti in convenzione con il Servizio trasfusionale del P.O. Giovanni Paolo II di Sciacca, afferente all’Azienda sanitaria provinciale n. 1 di Agrigento DECRETO 20 novembre 2019. Rinnovo temporaneo dell’autorizzazione e dell’accreditamento del Servizio trasfusionale di Caltagirone e della sua articolazione organizzativa di Paternò, afferenti all’Azienda sanitaria provinciale n. 3 di Catania…

ASSESSORATO ALLA SALUTE: LE ULTIME SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA DEL 6 DICEMBRE

gurs-gazzetta-ufficiale-concorsi

Dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 29 novembre l’assessorato alla Salute rende noto:   DECRETI Assessorato della salute DECRETO 11 novembre 2019. Modifiche ed integrazioni al D.A. n. 34 del 16 gennaio 2019 di istituzione dell’Albo regionale degli enti autorizzati al trasporto di pazienti emodializzati, e successive modifiche ed integrazioni DECRETO 11 novembre 2019. Inserimento dell’associazione di volontariato Il Gabbiano Onlus, con sede in Acireale, nell’Albo regionale degli enti autorizzati al trasporto di pazienti emodializzati, e successive modifiche ed integrazioni DECRETO 11 novembre 2019. Procedura regionale per l’esecuzione degli audit ai sensi dell’articolo 4, paragrafo 6, del regolamento CE n. 882/2004 nel campo della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza alimentare. Aggiornamento DECRETO 14 novembre 2019. Recepimento dell’Accordo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto…

1 2 3 7

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.