Privacy Policy
Home / Sanità in Sicilia / Al via il progetto per prevenire incidenti domestici: partono i corsi di formazione

Al via il progetto per prevenire incidenti domestici: partono i corsi di formazione

Un progetto per “Prevenire gli incidenti domestici e i loro esiti”. È stato realizzato dall’Asp di Palermo per promuovere l’acquisizione di uno stile di vita attivo, prevenendo i fattori di rischio e sviluppando il benessere psico-fisico per una migliore qualità della vita.

L’attività, che rientra nell’ambito di un apposito progetto obiettivo di Piano Sanitario Nazionale, prenderà il via lunedì prossimo 10 maggio (e proseguirà mercoledì 12 e giovedì 13) con la formazione degli operatori dell’Asp. La parte teorica si svolgerà in webinar, mentre quella esperenziale sarà in presenza e con distanziamento nei locali del CUS Palermo di via Altofonte 80.

telegram

L’attività formativa, che attribuirà 24 ECM ai partecipanti, sarà condotta da docenti dell’Asp di Palermo e del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università degli studi di Palermo, con cui l’Azienda sanitaria ha stipulato una convenzione di collaborazione didattico-scientifica della durata di 3 anni. Gli operatori formati (inclusi quelli individuati dall’Università) si occuperanno della formazione a “cascata” rivolta a genitori ed insegnanti dei bambini fino a 5 anni di età.

I referenti scientifici del progetto sono per l’Asp di Palermo la D.ssa Benedetta Gabriella Gargano, e per l’Università degli studi di Palermo, la Prof.ssa Marianna Bellafiore.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.