Sanità in Sicilia

Aeroporto Falcone Borsellino: nuova area test Covid-19

Da oggi i tamponi ai passeggeri saranno effettuati direttamente in aeroporto, grazie al nuovo spazio “Covid-19 Test Area”, creato all’interno del Falcone Borsellino di Palermo.

Si tratta di un ampio spazio di oltre mille metri quadrati che prende il posto dell’ex Rent a Car e dispone di sale d’attesa e sala test con otto postazioni per il prelievo. I tamponi antigenici saranno non solo gratuiti, ma anche rapidi (risultato in 15 minuti) ed effettuati da medici e infermieri dell’Asp di Palermo con la supervisione dell’Usmaf, l’ufficio della sanità aeroportuale.

In questo modo, ai passeggeri provenienti da Inghilterra, Irlanda del nord, Repubblica Ceca, Spagna, Belgio, Francia ed altri, basterà registrarsi sul sito siciliacoronavirus.it non appena arriveranno all’aeroporto.
Chi avrà effettuato il tampone nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia, dovrà presentare al medico presente all’info point della sala ritiro bagagli, l’attestazione di test negativo così da non ripeterlo.
Inoltre la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, ha creato sul sito https://www.aeroportodipalermo.it/test-covid19-form/ un form di registrazione che equivale ad una pre-accettazione, per ridurre i tempi di attesa e compilare i moduli online.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata